lunedì 24 gennaio 2011

A new beginning

Primo giorno.
Oggi è il mio primo giorno nel nuovo ufficio, primo giorno del nuovo lavoro, e secondo "primo giorno" nel giro di 9 mesi.
Si ricomincia con un nuovo capo, nuove colleghe (in questo caso vecchie conoscenze), nuovi orari, nuove informazioni da memorizzare, nuovi ritmi e nuovo modo di lavorare. in gruppo.

Oggi è stato il mio primo giorno e sono tornata a casa de-va-sta-ta manco fossi andata a zappare la terra tutto il giorno! E per fortuna che mi sono limitata ad ascoltare, guardare e prendere appunti.
Vengo da una settimana faticosa, passata prevalentemente al lavoro, facendo tutti i giorni due o tre ore in più per riuscire a finire dei lavori che avevo in sospeso e per passare le consegne alla persona che mi ha sostituito. 
Fortunatamente, nonostante la stanchezza ed il nervosismo che ne è derivato, sono riuscita a ritagliare qualche ora per la palestra, per vedere qualche amico e per rilassarmi davanti alla tv, facendo scorpacciate di Real Time e di film che mi ero persa al cinema.

E tra la scorsa settimana e questa entrante, che sembra non promettere niente di buono, non vedo l'ora di arrivare a venerdì pomeriggio per chiudermi due giorni interi in casa a cucinare, fare dolci, guardare tv, sferruzzare e cucire un pò.
E dormire fino alla nausea.

domenica 16 gennaio 2011

Pantone 185 - ovvero la mia Eternity scarf

Il bello delle ferie è che, fantasia permettendo, uno si dedica a tutta una serie di cose per le quali non riesce mai  a trovare tempo a sufficienza durante i normali periodi lavorativi.
Così anche io, durante il ponte dell'epifania, mi sono dedicata alla realizzazione di una sciarpa che avevo puntato da tempo, la così detta "eternity scarf" o anche "infinity scarf".
Si tratta di una sciarpa lunghissima lavorata con i ferri circolari, alla fine del lavoro sembra di aver creato un collo un pò troppo lungo, ma in realtà il bello di questo accessorio è proprio questo: la si può girare attorno al collo fino ad ottenere la lunghezza preferita.
Personalmente preferisco la versione da soffocamento, ovvero completamente avvolta!
Spulciano i pattern su www.raverly.com ho trovato diverse interessanti versioni, ma alla fine ho pensato di fare un pò di testa mia e, visto anche la mia inesperienza, ho cercato un punto semplice e carino e mi sono creata la mia personale sciarpetta.
Ho utilizzato dei gomitoli ricevuti in regalo per il mio compleanno ed i ferri circolari ricevuti per natale, ed alla fine il risultato è stato questo:








Occorrente:

n.3 gomitoli di lana
ferri circolari n. 6 (o comunque adatti al tipo di lana a vostra disposizione)
lunghezza cavo 60 cm
n.1 anello segna-maglia


Giro 1 e 2: 2dritti - 2rovesci fino alla fine
Giro 3 e 4: 2rovesci - 2dritti fino alla fine
Chiudete le maglie ed è fatta.


Per chi fosse iscritto, il pattern lo trovate sulla mia pagina raverly http://www.ravelry.com/people/marlenefactory

venerdì 7 gennaio 2011

01.11 very good things

Grazie amica , ti rubo l'idea ma hai tutta la mia riconoscenza!

  • il primo ponte del 2011
  • iniziare una specie di dieta 
  • la palestra ed i buoni propositi in generale
  • sogni fantastici ma non ancora realizzati - ed il bello che ne consegue -
  • ricevere un libro per la befana
  • desiderare un nuovo tatuaggio ma essere indecisa tra due soggetti

La Befana vien di notte...

Le feste sono finite, Capodanno è passato e la Befana, anche se ormai è solo un ricordo, rimarrà nei nostri cuori fino a domenica, avendoci regalato il primo ponte del 2011, e temo anche l'ultimo visto che le feste cadranno proprio male quest'anno.
Il Natale è trascorso, per la prima volta dopo anni, senza dover pensare a come gestire le uscite, i pranzi e le cene per non arrivare il giorno dopo distrutta al lavoro. Abbiamo mangiato molto, dormito ancora di più, passato delle belle serate in compagnia tra taboo e la wii, giocando a carte e all'immancabile tombolone.
I regali sono stati pochi, sia quelli fatti che ricevuti, però tutti molto graditi e scelti con cura, alcuni fatti in casa, come la gelatina di passito e l'aceto aromatizzato con fichi secchi, miele, pepe bianco e timo (entrambe le ricette trovate su cucina moderna).
Inizio questo 2011 con molte idee, tanta voglia di fare, diversi progetti ed una confusione su come cominciare tutto per non rischiare di lasciare le cose a metà come faccio solitamente.
Il primo progetto è quasi terminato, si tratta di una "eternity scarf" o "infinity scarf" fatta utilizzando dei gomitoli ricevuti per il mio compleanno. Ho preso come spunto dei pattern trovati su raverly e li ho rielaborati a mio gusto, non appena l'avrò conclusa pubblicherò qualche foto.
Nel frattempo continuo a godermi questi giorni di vacanza cercando delle idee da sviluppare quanto prima, ed elaborando dei lavori per sfruttare, finalmente, la mia macchina da cucire.