domenica 16 gennaio 2011

Pantone 185 - ovvero la mia Eternity scarf

Il bello delle ferie è che, fantasia permettendo, uno si dedica a tutta una serie di cose per le quali non riesce mai  a trovare tempo a sufficienza durante i normali periodi lavorativi.
Così anche io, durante il ponte dell'epifania, mi sono dedicata alla realizzazione di una sciarpa che avevo puntato da tempo, la così detta "eternity scarf" o anche "infinity scarf".
Si tratta di una sciarpa lunghissima lavorata con i ferri circolari, alla fine del lavoro sembra di aver creato un collo un pò troppo lungo, ma in realtà il bello di questo accessorio è proprio questo: la si può girare attorno al collo fino ad ottenere la lunghezza preferita.
Personalmente preferisco la versione da soffocamento, ovvero completamente avvolta!
Spulciano i pattern su www.raverly.com ho trovato diverse interessanti versioni, ma alla fine ho pensato di fare un pò di testa mia e, visto anche la mia inesperienza, ho cercato un punto semplice e carino e mi sono creata la mia personale sciarpetta.
Ho utilizzato dei gomitoli ricevuti in regalo per il mio compleanno ed i ferri circolari ricevuti per natale, ed alla fine il risultato è stato questo:








Occorrente:

n.3 gomitoli di lana
ferri circolari n. 6 (o comunque adatti al tipo di lana a vostra disposizione)
lunghezza cavo 60 cm
n.1 anello segna-maglia


Giro 1 e 2: 2dritti - 2rovesci fino alla fine
Giro 3 e 4: 2rovesci - 2dritti fino alla fine
Chiudete le maglie ed è fatta.


Per chi fosse iscritto, il pattern lo trovate sulla mia pagina raverly http://www.ravelry.com/people/marlenefactory

Nessun commento: