lunedì 24 gennaio 2011

A new beginning

Primo giorno.
Oggi è il mio primo giorno nel nuovo ufficio, primo giorno del nuovo lavoro, e secondo "primo giorno" nel giro di 9 mesi.
Si ricomincia con un nuovo capo, nuove colleghe (in questo caso vecchie conoscenze), nuovi orari, nuove informazioni da memorizzare, nuovi ritmi e nuovo modo di lavorare. in gruppo.

Oggi è stato il mio primo giorno e sono tornata a casa de-va-sta-ta manco fossi andata a zappare la terra tutto il giorno! E per fortuna che mi sono limitata ad ascoltare, guardare e prendere appunti.
Vengo da una settimana faticosa, passata prevalentemente al lavoro, facendo tutti i giorni due o tre ore in più per riuscire a finire dei lavori che avevo in sospeso e per passare le consegne alla persona che mi ha sostituito. 
Fortunatamente, nonostante la stanchezza ed il nervosismo che ne è derivato, sono riuscita a ritagliare qualche ora per la palestra, per vedere qualche amico e per rilassarmi davanti alla tv, facendo scorpacciate di Real Time e di film che mi ero persa al cinema.

E tra la scorsa settimana e questa entrante, che sembra non promettere niente di buono, non vedo l'ora di arrivare a venerdì pomeriggio per chiudermi due giorni interi in casa a cucinare, fare dolci, guardare tv, sferruzzare e cucire un pò.
E dormire fino alla nausea.

Nessun commento: