venerdì 7 gennaio 2011

La Befana vien di notte...

Le feste sono finite, Capodanno è passato e la Befana, anche se ormai è solo un ricordo, rimarrà nei nostri cuori fino a domenica, avendoci regalato il primo ponte del 2011, e temo anche l'ultimo visto che le feste cadranno proprio male quest'anno.
Il Natale è trascorso, per la prima volta dopo anni, senza dover pensare a come gestire le uscite, i pranzi e le cene per non arrivare il giorno dopo distrutta al lavoro. Abbiamo mangiato molto, dormito ancora di più, passato delle belle serate in compagnia tra taboo e la wii, giocando a carte e all'immancabile tombolone.
I regali sono stati pochi, sia quelli fatti che ricevuti, però tutti molto graditi e scelti con cura, alcuni fatti in casa, come la gelatina di passito e l'aceto aromatizzato con fichi secchi, miele, pepe bianco e timo (entrambe le ricette trovate su cucina moderna).
Inizio questo 2011 con molte idee, tanta voglia di fare, diversi progetti ed una confusione su come cominciare tutto per non rischiare di lasciare le cose a metà come faccio solitamente.
Il primo progetto è quasi terminato, si tratta di una "eternity scarf" o "infinity scarf" fatta utilizzando dei gomitoli ricevuti per il mio compleanno. Ho preso come spunto dei pattern trovati su raverly e li ho rielaborati a mio gusto, non appena l'avrò conclusa pubblicherò qualche foto.
Nel frattempo continuo a godermi questi giorni di vacanza cercando delle idee da sviluppare quanto prima, ed elaborando dei lavori per sfruttare, finalmente, la mia macchina da cucire.


Nessun commento: