venerdì 26 settembre 2008

quattordici.

A furia di guardare cartoni animati devianti tipo: la stella della senna e lady oscar sono diventata una paladina della giustizia.
Una paladina fallita però.
Odio tutte le ingiustizie e mi piace difendere cause perse, adoro mettermi dalla parte dello sfigato e del debole. Peccato non vivere nella Francia Rivoluzionaria, altrimenti mi ritroverei con un costumino cucito di tutto punto a difendere morti di fame a furia di spadaccinate.


 


A quanto pare, secondo un mio coglioncollega, noi, ovvero i giovani italiani che non ci stanno alle regole di questo paese, che se potessero si trasferirebbero in un posto civile, in cui i diritti sono ben definiti, le regole più o meno rispettate, in cui non ti fanno credere che il fallimento delle più importanti aziende italiane è causato dai suoi dipendenti e non da chi se n'è approfittato fino all'altro ieri, da chi si fa leggi ad hoc, da chi si costruisce privilegi su privilegi sulle spalle dei lavoratori; ebbene questo tizio afferma che sempre noi: "non ci abbiamo capito un cazzo, che l'america è qui in italia, che come si sta bene da noi non si sta da nessuna parte".


Beh certo, se si parla di clima, cibo e bellezze naturali son d'accordo, ma per tutto il resto mi farei adottare perfino da un siberiano.

4 commenti:

virus ha detto...

"non ci abbiamo capito un cazzo, che l'america è qui in italia, che come si sta bene da noi non si sta da nessuna parte".
Si bè certo, come no.
Forse giusto Silvio potrebbe pronunciare queste parole, e la sua prole appena entrata in mediobanca con il resto della mafia italiana.
Distruzione totale.

vanusia ha detto...

potrebbe essere berlusconi infiltrato nel mio ufficio, è pelato ed alto due barattoli ed un tappo. inoltre chiamarlo collega è un complimento, visto il lavoro che svolge li da noi... in effetti l'america lui l'ha trovata, viene pagato per non fare un cazzo dal lun al venerdì dalle 9 alle 17...
'tacci sui

Lucretia ha detto...

allora ha ragione. che je voi dì...

vanusia ha detto...

anfatti.
che poi quando dico 'dal lun al ven dalle 9 alle 17' non è mica perchè voglio svalutare il lavoro di quelli che fanno orario d'ufficio, è che veramente non si sa bene qual'è il suo ruolo. per esempio servono fotocopie? le fa lui. bisogna aggiustare qualcosa di rotto, dalla maniglia della porta allo scaffale?? lo fa lui....