domenica 12 dicembre 2010

I soliti pacchi di Natale...

Anche quest'anno, come tutti gli anni, mi ero ripromessa di non fare regali e, come sempre, è stato un proposito non mantenuto.
Già dalla scorsa estate avevo iniziato a pensare a tutta una serie di cosettine da poter generosamente distribuire agli amici ma, tra il tempo che non basta mai, e la praticità di comprare una cosa bella e pronta, mi sono limitata a poche cose fatte in casa e molte comprate.


Da tenere a mente per il prossimo anno: organizzarsi per tempo , a giugno comprare tutto ed iniziare la preparazione di semplici pensierini home-made.


Il punto della situazione è il seguente: ho fatto tutti, ma proprio TUTTI, i regali che volevo fare, più un paio che avrei anche evitato ma alla fine, per eccesso di carineria o coglionagine, ho fatto.
Ho impacchettato tutto, suddiviso in varie maxi-buste già pronte per le diverse distribuzioni. Risultato: ho la camera da letto che sembra il magazzino di Babbo Natale! non vedo l'ora che arrivi la Vigilia così da potermi liberare di tutte quelle buste e bustine, e riavere finalmente una stanza che sembra tale.


Comunque oggi, oltre ai regali, ho cotto il pane senza impasto, non impastato ieri, preso qui e devo dire che il risultato sembra ottimo.
Avevo della farina di kamut con la quale non sapevo ancora cosa fare, così mi sono decisa ed ho usato quella al posto della solita. Ne è uscito fuori un pane piuttosto morbido all'interno, con una bella crosta croccante fuori.
Da replicare assolutamente!

Nessun commento: