mercoledì 13 agosto 2008

dieci.

Ieri mi sono sentita come il protagonista dei libri di Murakami.
Sono uscita dal lavoro, ho fatto una lunga passeggiata per via Cavour fino ad arrivare a piazza Venezia, senza passare per i Fori, ma girandogli dietro. Mi sono soffermata a guardare una vetrina di Birkenstock (si chiamano così?) per poi riprendere il cammino, direzione largo Argentina, tappa: Feltrinelli.
Avrò passato almeno un'ora girando per gli scaffali, prendendo in mano i libri, sfogliandoli, portandoli in giro per poi trovare qualcosa di meglio e rimetterli al posto loro. Una volta assicurato il bottino ho preso un tramezzino al caffè della libreria, mi sono messa comoda sul divanetto ed ho iniziato a gustare le prime pagine dei nuovi acquisti.


Dopo aver fatto scorta di aria condizionata ho deciso di riprendere il cammino, questa volta direzione: Garbatella. Quindi tram, con tanto di tossici urlanti contro suonatori di armoniche, treno ed autobus con storta alla caviglia annessa.

E giuro, mentre camminavo mi sentivo veramente un personaggio Murakamiano.


Oggi invece, ho gli occhi di gatto!

2 commenti:

RESET ha detto...

ero anch'io persa tra quelle strade,con la tappa ufficiosa e ufficiale della libreria feltrinelli,che non ti abbia vista...ma allora,chi si perde un po',si ritrova sempre in libreria.......ciao!un baciotto!

vanusia ha detto...

c'era pure poca gente, può anche darsi che ci siamo incrociate :)