domenica 20 febbraio 2011

Sempre di domenica

Ci pensavo già da ieri sera, mi son detta "domani mi alzo e preparo i pancake per colazione!" però ho ben pensato di non mettere la sveglia, così anzichè fare colazione abbiamo fatto un brunch a base di pancake e latte e caffè.
La ricetta me l'ha data mio cugino, e sinceramente non ricordo quale sia la differenza con le altre trovate in giro, fatto stà che è semplice ed il risultato è molto soddisfacente.












Si montano le uova intere con lo zucchero, quindi si aggiunge la farina con il sale e la vaniglia (nel mio caso la vanillina), dopo aver ben amalgamato il tutto si incorporano latte e lievito.

 









Si montano i bianchi d'uovo a neve ferma, aggiungendo un pizzico di sale, e si aggiungono delicatamente (mescolando dal basso verso l'alto) al resto del composto.













Si lascia riposare il tutto in frigo per una mezz'ora prima di cuocere i pancakes.
Noi li abbiamo mangiati con una spolverata di zucchero a velo e sciroppo d'acero, ma si può usare anche del miele o della marmellata.

Dopo una colazione da campioni, sembrava che il mondo aspettasse solo noi, invece ci siamo limitati ad oziare tutto il pomeriggio sul divano, dove abbiamo visto le ultime due puntate di Broadwalk Empire (fantastico!) e qualche vecchia puntata di Criminal Minds.
Ed a proposito di CM, ho pensato al prossimo viaggio in America che faremo, e non ho potuto fare a meno di immaginarmi come vittima di un seriale. 
Tipico: ci fermiamo a dormire in un piccolo e sconosciuto motel in una cittadina sperduta chissà dove lungo la strada per las vegas, ed ecco che arriva il figlio di Michael Myers a squartarci mentre dormiamo beati in un letto puzzone.
Ecco questa è decisamente la fine che non voglio fare!
A parte queste cazzatine che mi vengono in mente guardando la tv, il weekend è andato via velocemente, e domani mi aspetta una mattinata piuttosto impegnativa. 


sabato 12 febbraio 2011

02.11 bad things good things

Questo 2011 è cominciato lentamente, sembrava che i cambiamenti annunciati nel vecchio anno non dovessero arrivare mai, ed invece in maniera prepotente mi hanno risucchiato, sbatacchiandomi quel tanto che basta a farmi sentire uno straccio.
Mi sento stremata, senza forze, continuamente nervosa, stanca, con le occhiaie. 
Un mostro in poche parole.
E la cosa più brutta è che non riesco a recuperare.
C'è da dire che da quando ho cambiato lavoro le settimane volano, non che faccia ste grandi cose, però mi trovo bene, le colleghe sono tranquille e simpatiche e sono felice di avere più autonomia nello gestire i turni.
Ben presto terminerò l'affiancamento, e spero di riuscire ad organizzarmi meglio anche a casa, non solo con la spesa e le faccende, ma sopratutto con il tempo libero.

Di buono c'è stato:

  • la ripresa della palestra
  • aver ufficializzato il cambio d'ufficio, con tutta una serie di "agevolazioni"
  • veder diminuire i numeri sulla bilancia quel tanto che basta per farmi credere che ce la posso fare!
  • aver quasi risolto la questione casa-al-mare
  • vedere un'amica dopo troppo tempo
  • un pranzo tra ragazze, relative chiacchiere e simil-nipotini in arrivo!
  • le puntate di nigella feats

Di cattivo:

  • la macchina rotta
  • il nervosismo che genera scintille
  • la tosse che non passa
  • le occhiaie (possibile che non ci sia un modo per eliminarle!?)