domenica 20 febbraio 2011

Sempre di domenica

Ci pensavo già da ieri sera, mi son detta "domani mi alzo e preparo i pancake per colazione!" però ho ben pensato di non mettere la sveglia, così anzichè fare colazione abbiamo fatto un brunch a base di pancake e latte e caffè.
La ricetta me l'ha data mio cugino, e sinceramente non ricordo quale sia la differenza con le altre trovate in giro, fatto stà che è semplice ed il risultato è molto soddisfacente.












Si montano le uova intere con lo zucchero, quindi si aggiunge la farina con il sale e la vaniglia (nel mio caso la vanillina), dopo aver ben amalgamato il tutto si incorporano latte e lievito.

 









Si montano i bianchi d'uovo a neve ferma, aggiungendo un pizzico di sale, e si aggiungono delicatamente (mescolando dal basso verso l'alto) al resto del composto.













Si lascia riposare il tutto in frigo per una mezz'ora prima di cuocere i pancakes.
Noi li abbiamo mangiati con una spolverata di zucchero a velo e sciroppo d'acero, ma si può usare anche del miele o della marmellata.

Dopo una colazione da campioni, sembrava che il mondo aspettasse solo noi, invece ci siamo limitati ad oziare tutto il pomeriggio sul divano, dove abbiamo visto le ultime due puntate di Broadwalk Empire (fantastico!) e qualche vecchia puntata di Criminal Minds.
Ed a proposito di CM, ho pensato al prossimo viaggio in America che faremo, e non ho potuto fare a meno di immaginarmi come vittima di un seriale. 
Tipico: ci fermiamo a dormire in un piccolo e sconosciuto motel in una cittadina sperduta chissà dove lungo la strada per las vegas, ed ecco che arriva il figlio di Michael Myers a squartarci mentre dormiamo beati in un letto puzzone.
Ecco questa è decisamente la fine che non voglio fare!
A parte queste cazzatine che mi vengono in mente guardando la tv, il weekend è andato via velocemente, e domani mi aspetta una mattinata piuttosto impegnativa. 


Nessun commento: