giovedì 12 giugno 2008

tre.

'C'è qualcosa in te, che scatena il diavolo che è in me'

Le mie lacune cinematografiche sono spaventose, spaziano dai film più recenti ai classici; così ieri sera quando ho visto che davano 'Voglia di Tenerezza', mi son detta che era giunto il momento di cancellare un altro film dalla lunga lista dei 'da vedere'.
E visto che sono una tenerona dentro, ma anche un po intorno, non ho potuto fare a meno di commuovermi come una bambina.
Commozione che ha lasciato spazio allo stupore quando, cambiando canale, ho iniziato a seguire uno speciale sul cannibale di Rotenburg.
Stupore che a sua volta si è trasformato in rabbia quando, mettendo su 'la storia siamo noi', mi sono imbattuta in una puntata sulla strage di Sant'Anna di Stazzema.
Ché non la guardo mai la tv, ma in seconda o terza serata si trova sempre quacosa di interessante da seguire per fare nottata.

2 commenti:

virus ha detto...

Ma infatti una delle cose che mi fa incazzare di più è lo spreco quotidiano perpetrato ai danni della televisione. Con tutti i film, i reportage, i corti, gli spettacoli, i concerti e le buone idee che esistono non si riesce a vedere nulla di interessante prima delle 23 (quelle rare volte in cui qualcosa di interessante ci sia).

vanusia ha detto...

tutta quella merda che ci rifilano dovrebbe andare in onda sui canali sconosciuti alle 4 del mattino... forse.programmi che si possono vedere, sono veramente pochi, non so se riusciamo a contarli con le dita di una mano.che tristezza!