martedì 29 luglio 2008

otto.

Oggi ho scoperto questo sito qui  www.friv.com/ ed è già dipendenza.

sabato 26 luglio 2008

sette.

Quando ero bambina, circondata da una prevalenza di cugini maschi, sono cresciuta giocando con i soldatini, a torello, alla tedesca e sviluppando un lato mascolino piuttosto spiccato.
Mi ritrovavo a guardare la saga di Guerre Stellari, i film del Monnezza e tutta la serie dei Lino Banfi e Pierino senza poter batter ciglio; per non parlare delle commedie sexy che giravano negli anni '80.
Ma una cosa proprio non riuscivo a sopportarla, c'era un personaggio che mi rimaneva decisamente indigesto, questo era Fantozzi. Ebbene si, non riuscivo a capire la comicità dei suoi film, li guardavo e mi chiedevo cos'è che rendeva tanto divertente un povero disgraziato, talmente sfigato da avere un cesso di moglie e una scimmia di figlia; così sfortunato da essere il bersaglio dei suoi colleghi nonchè dei suoi superiori.
A me Fantozzi metteva veramente tanta tristezza così come me la mettono tutt'oggi gli emarginati, quelli che non riescono ad inserirsi in un gruppo, quelli che non vengono invitati alle feste o semplicemente ad uscire; quelli che in un ufficio fanno fatica a trovare qualcuno con cui andare a prendere un caffè; i bersagli di scherzi e battute di cattivo gusto.

sei.

La vita, dopo le ferie godute, riprende il proprio ritmo fin troppo velocemente.

Lavorare, nel mio piccolo vocabolario personale, significa stressarsi. E dopo appena quattro giorni dal rientro sono esaurita di nuovo; per questo motivo domani spenderò una piccola parte del mio stipendio in vestiti, ho deciso di meritarlo!


 



Voglio cambiare lavoro, paese e conto in banca. Chiedo troppo?