sabato 21 giugno 2008

cinque.

C'erano una miriade di pensieri che frullavano nella testa, che volevano essere messi nero su bianco, eppure le giornate sono passate velocemente e mi sembra che tutto quello che volevo dire ora non abbia più tutta quell'importanza.

Cogli l'attimo.

Si, anche per queste cose bisogna cogliere l'attimo... una volta passato, passa pure la voglia di esternare le proprie riflessioni.

Così mi ritrovo con la pelle leggermente più scura; i capelli fatti; un bel vestito nel porta abiti, pronto per essere indossato, ed un nuovo paio di scarpe dal tacco fantasmagorico.

Le mie ferie si avvicinano, mancano solo un paio di settimane, ma la voglia di passare giornate intere in spiaggia senza alcun pensiero diventa sempre più pressante.
Sono giorni che passano lentamente, almeno quanto velocemente voleranno i tanto attesi giorni di riposo.



Ho voglia di staccare la spina e respirare un pò d'aria pura.

venerdì 13 giugno 2008

quattro.



  • La mia cartella di mp3 è scomparsa.


        E questo un pò m'indispone.



  • La gatta usa le mie estremità come tiragraffi, e per fortuna che anatomicamente parlando le uniche estremità di cui sono dotata sono braccia e gambe.


          (La amo lo stesso).



  • Ora anche per andare a lavorare bisogna accendere un mutuo, vuoi perchè un giorno si sposa uno, vuoi perchè un giorno va in pensione un altro... ecco che il mio stipendio diventa sempre più misero. E chissà se si ricorderanno di me a tempo debito!




  • Devo smettere di perdere tempo inutilmente.


giovedì 12 giugno 2008

tre.

'C'è qualcosa in te, che scatena il diavolo che è in me'

Le mie lacune cinematografiche sono spaventose, spaziano dai film più recenti ai classici; così ieri sera quando ho visto che davano 'Voglia di Tenerezza', mi son detta che era giunto il momento di cancellare un altro film dalla lunga lista dei 'da vedere'.
E visto che sono una tenerona dentro, ma anche un po intorno, non ho potuto fare a meno di commuovermi come una bambina.
Commozione che ha lasciato spazio allo stupore quando, cambiando canale, ho iniziato a seguire uno speciale sul cannibale di Rotenburg.
Stupore che a sua volta si è trasformato in rabbia quando, mettendo su 'la storia siamo noi', mi sono imbattuta in una puntata sulla strage di Sant'Anna di Stazzema.
Ché non la guardo mai la tv, ma in seconda o terza serata si trova sempre quacosa di interessante da seguire per fare nottata.

lunedì 9 giugno 2008

due.

Tre.
Due.
Uno.
Spupazzo cannella, mi coccolo con calor bianco e mi preparo per la prima partita dell'Italia agli Europei.
Se non fosse per il tempo ballerino, si direbbe che l'estate sta arrivando.

uno.


"C'è il buon rapimento e c'è il cattivo rapimento. Quello buono è quando il bambino rapito viene restituito sano e salvo ai suoi genitori quando il riscatto è stato pagato"



Cambio avatar.
Apro un nuovo blog.
Penso che la vendetta non è qualcosa che mi appartiene, ma penso anche che se avessi un buon motivo per vendicarmi farei sicuramente come la signorina
Geum-ja
.
E per chi ancora non riuscisse a capire a cosa mi riferisco, consiglio la visione di 'Sympathy for Lady Vengeance'.
Pensieri che fluiscono da soli, senza alcun riferimento a cose/eventi/persone.
Solo.
Ispirazioni cinematografiche.